Loss Adjusting

Attraverso OPERA SERVIZI S.r.l., società del Gruppo GBSAPRI, siamo in grado di fornire ai Clienti strumenti sempre più specifici ed efficaci nell’ambito della gestione dei sinistri:

  • Servizi di loss adjusting per i sinistri RCT passivi, rivolti a enti pubblici e aziende che si trovino in autoassicurazione parziale (c.d. S.I.R.) o totale per i rischi di responsabilità civile verso terzi e alle compagnie di assicurazione che intendano esternalizzare la gestione dei sinistri di responsabilità civile verso terzi.
  • Servizi di gestione extragiudiziale dei sinistri attivi, ossia servizi di assistenza, senza alcun onere per il cliente, nelle azioni risarcitorie che il Cliente intendesse intraprendere per il recupero stragiudiziale dei danni patiti in conseguenza di una responsabilità a carico di soggetti terzi, coperti da apposita garanzia assicurativa.
  • Servizi di perito di parte per i sinistri diretti, vale a dire servizi di fornitura di periti qualificati per assistenza e valutazione dei danni subiti dai Clienti. Anche questo servizio, tramite l’attivazione di specifiche clausole contrattuali previste nelle polizze, non comporta alcun onere a carico del Cliente.