Cerca
Close this search box.

Automotive

Le economie di oggi stanno cambiando radicalmente, innescate dallo sviluppo nei mercati emergenti, dall’aumento accelerato delle nuove tecnologie, dalle politiche di sostenibilità e dal cambiamento delle preferenze dei consumatori riguardo alla proprietà. La digitalizzazione, l’aumento dell’automazione e i nuovi modelli di business hanno rivoluzionato altri settori e l’automotive non fa eccezione. Queste forze stanno dando origine a nuove tendenze guidate dalla tecnologia nel settore automobilistico quali:

  • mobilità diversificata;
  • guida autonoma;
  • elettrificazione;
  • connettività.

 

La maggior parte degli operatori e degli esperti del settore concordano sul fatto che le suddette tendenze si rafforzeranno e si accelereranno a vicenda e che l’industria automobilistica è pronta per essere rivoluzionata.

Il settore industriale dell’automotive, in continua evoluzione, si troverà a dover fronteggiare sempre più sfide che potranno generare nuove aree di rischio di varia complessità. Per questo motivo, una corretta analisi e gestione dei rischi sarà sempre più importante per consentire alle aziende- nel presente e nel futuro – di mantenere una competitività tra innovazione  e tradizione, solidità e resilienza.

In tale scenario, riteniamo fondamentale avvalersi dei migliori consulenti per affrontare nel modo migliore le sfide ed i rischi connessi con:

  • ricerca, sviluppo e innovazione tecnologica;
  • nuove frontiere della guida autonoma dei veicoli;
  • scelte guidate dalle nuove consapevolezze e iniziative riguardanti l’ambiente, con tutte le responsabilità che ne derivano;
  • gestione di tutte le complesse dinamiche relative alla produzione, inclusi i richiami dei prodotti;
  • compliance verso nuove norme e disposizioni;
  • nuove soluzioni di finanziamento;

e a tutti gli altri aspetti legati all’operatività del settore.

 

Nuovi scenari, nuove tecnologie, nuove norme e nuove dinamiche di mercato possono rappresentare grandi opportunità di crescita e sviluppo e i nostri professionisti, grazie alla competenza specifica acquisita nel settore automotive, affiancano i Clienti per sviluppare soluzioni e piani strategici, efficaci ed efficienti.

Da oltre 70 anni noi di GBSAPRI siamo accanto ai nostri Clienti con servizi di consulenza specifici e programmi personalizzati per la gestione dei rischi, che prevedono attente valutazioni relative alla prevenzione e mitigazione degli stessi prima del loro trasferimento al mercato assicurativo. Un team di specialisti dedicato segue con attenzione e professionalità i Clienti in tutte le fasi accompagnandoli nel percorso di scelta e tutela. 

La consulenza di GBSAPRI copre tutte le fasi di questo percorso:  

La nostra realtà è molto attenta alla qualità. Per mantenere la fiducia (all’interno e all’esterno), l’efficienza, l’efficacia e il rispetto dei principi etici di correttezza, riservatezza, trasparenza, tutela dell’ambiente e sicurezza, GBSAPRI ha una struttura dedicata al controllo della qualità dei servizi offerti, con particolare riferimento alle procedure utilizzate nella gestione dei programmi assicurativi e dei relativi sinistri, e al controllo dell’efficienza e della solidità dei mercati assicurativi utilizzati. 

In conformità con la normativa vigente, GBSAPRI è certificata: 

  • UNI EN ISO 9001: 2015 Sistema di Gestione per la Qualità.  
  • ISO 14001:2015 Sistema di gestione Ambientale; 
  • OHSAS 18001:2007 Salute e sicurezza sul Lavoro; 
  • Modello Organizzativo di cui al D.Lgs. 231/2001 ed opera altresì in conformità al D.Lgs. 196/2003 s.m.i. “Legge sulla Privacy”.
  • Rating di legalità, rilasciato dall’A.G.C.M. – (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) con un punteggio di 3 stelle.

oppure scrivici utilizzando questo