Startup

Lo sviluppo tecnologico ha portato alla nascita di numerose imprese che operano nel settore innovativo: le startup. Basando il proprio lavoro sulla ricerca e lo sviluppo di nuovi modelli di business, replicabili e scalabili, sono sempre in continua evoluzione così come i rischi a cui possono andare incontro. In particolare, data la loro natura “temporanea e destrutturata” all’interno di queste neo imprese spesso si tende a sottovalutare il ruolo del Risk Management.

 

Partendo dal concetto stesso di innovazione è fondamentale per queste aziende concentrarsi e dedicarsi appieno sulle idee e sul loro sviluppo. Per farlo però è necessario essere ben consapevoli dei rischi a cui si potrebbe andare incontro.

I nostri specialisti tecnici, grazie alla loro formazione ed esperienza, potranno analizzare le specifiche necessità delle realtà in questione per strutturare le migliori soluzioni, piani e programmi assicurativi su misura per tutelarle trasferendo i rischi al mercato assicurativo e proteggere gli obiettivi di business.

 

Trovare le coperture necessarie ed assistere nella gestione di eventuali sinistri è solo parte del nostro lavoro. Insieme, infatti, è possibile affrontare tutte le tematiche di rischio legate ad una startup:

  • responsabilità a veri livelli;
  • tutela dei dipendenti;
  • creazione di programmi di benefit;
  • protezione di eventuali danni alla struttura o macchinari;
  • cybersecurity protezione dei data;
  • sicurezza;
  • reputazione del brand;
  • ambiente ed eventi naturali.

E tutte le altre situazioni generiche o specifiche che potrebbero impattare sull’operatività della neo impresa. I nostri professionisti sono al fianco delle startup lungo tutto il percorso per arrivare, con la giusta soluzione assicurativa, fino al successo.

Da oltre 70 anni noi di GBSAPRI siamo accanto ai nostri Clienti con servizi di consulenza specifici e programmi personalizzati per la gestione dei rischi, che prevedono attente valutazioni relative alla prevenzione e mitigazione degli stessi prima del loro trasferimento al mercato assicurativo. Un team di specialisti dedicato segue con attenzione e professionalità i Clienti in tutte le fasi accompagnandoli nel percorso di scelta e tutela. 

La consulenza di GBSAPRI copre tutte le fasi di questo percorso:  

La nostra realtà è molto attenta alla qualità. Per mantenere la fiducia (all’interno e all’esterno), l’efficienza, l’efficacia e il rispetto dei principi etici di correttezza, riservatezza, trasparenza, tutela dell’ambiente e sicurezza, GBSAPRI ha una struttura dedicata al controllo della qualità dei servizi offerti, con particolare riferimento alle procedure utilizzate nella gestione dei programmi assicurativi e dei relativi sinistri, e al controllo dell’efficienza e della solidità dei mercati assicurativi utilizzati. 

In conformità con la normativa vigente, GBSAPRI è certificata: 

  • UNI EN ISO 9001: 2015 Sistema di Gestione per la Qualità.  
  • ISO 14001:2015 Sistema di gestione Ambientale; 
  • OHSAS 18001:2007 Salute e sicurezza sul Lavoro; 
  • Modello Organizzativo di cui al D.Lgs. 231/2001 ed opera altresì in conformità al D.Lgs. 196/2003 s.m.i. “Legge sulla Privacy”.
  • Rating di legalità, rilasciato dall’A.G.C.M. – (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) con un punteggio di 3 stelle.

oppure scrivici utilizzando questo