Energia

Nello scenario attuale, che vede un aumento esponenziale per quanto riguarda la domanda di energia e, contemporaneamente, pressioni ambientali, le società produttrici di energia elettrica necessitano di soluzioni innovative e altamente performanti, per ridurre rischi e volatilità.

 

Le aziende operanti in questo settore si trovano ad avere a che fare con nuove sfide e nuovi rischi reali e potenziali, di sempre più ampia portata. Incidenti ed eventi avversi possono tradursi in danni con conseguenze disastrose sia a livello ambientale che reputazionale. Infrastrutture obsolete o sperimentali, errori umani, eventi atmosferici possono portare a gravi interruzioni nella fornitura di energia elettrica, con numerose conseguenze dannose. Inoltre, il mercato dell’energia e della sua distribuzione risente direttamente ed indirettamente di cambiamenti politici o sociali su scala nazionale e delle varie regolamentazioni locali che impattano a livello produttivo e distributivo.

 

Oltretutto, mai come ora, è cresciuto il ruolo delle energie rinnovabili – complici tra gli altri gli obiettivi dell’Agenda 2030. Questo è il vero terreno delle sfide in cui sono coinvolti i player energetici, ed è in questo contesto che l’adeguatezza delle politiche di trattamento dei rischi si rende imprescindibile per poter sviluppare in sicurezza tutto il potenziale di questo business.

 

I nostri professionisti esperti della materia supportano le aziende del settore energetico attraverso una consulenza specializzata in tema di analisi e gestione dei rischi, con una visione a 360°, che prende in considerazione le pratiche più opportune e i mercati assicurativi più performanti senza perdere di vista la relazione con l’operatività e l’economicità delle soluzioni proposte.

Da oltre 70 anni noi di GBSAPRI siamo accanto ai nostri Clienti con servizi di consulenza specifici e programmi personalizzati per la gestione dei rischi, che prevedono attente valutazioni relative alla prevenzione e mitigazione degli stessi prima del loro trasferimento al mercato assicurativo. Un team di specialisti dedicato segue con attenzione e professionalità i Clienti in tutte le fasi accompagnandoli nel percorso di scelta e tutela. 

La consulenza di GBSAPRI copre tutte le fasi di questo percorso:  

La nostra realtà è molto attenta alla qualità. Per mantenere la fiducia (all’interno e all’esterno), l’efficienza, l’efficacia e il rispetto dei principi etici di correttezza, riservatezza, trasparenza, tutela dell’ambiente e sicurezza, GBSAPRI ha una struttura dedicata al controllo della qualità dei servizi offerti, con particolare riferimento alle procedure utilizzate nella gestione dei programmi assicurativi e dei relativi sinistri, e al controllo dell’efficienza e della solidità dei mercati assicurativi utilizzati. 

In conformità con la normativa vigente, GBSAPRI è certificata: 

  • UNI EN ISO 9001: 2015 Sistema di Gestione per la Qualità.  
  • ISO 14001:2015 Sistema di gestione Ambientale; 
  • OHSAS 18001:2007 Salute e sicurezza sul Lavoro; 
  • Modello Organizzativo di cui al D.Lgs. 231/2001 ed opera altresì in conformità al D.Lgs. 196/2003 s.m.i. “Legge sulla Privacy”.
  • Rating di legalità, rilasciato dall’A.G.C.M. – (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) con un punteggio di 3 stelle.

oppure scrivici utilizzando questo