Enti Pubblici & P.A.
La Divisione Enti Pubblici è specializzata nelle necessità di questo settore complesso, caratterizzato da uno scenario di rischi e responsabilità particolarmente complicato e da una normativa di riferimento in continua evoluzione a livello nazionale ed internazionale.
La Divisione, coordinata dalla sede di Roma, è capillarmente presente su tutto il territorio italiano attraverso le nostre sedi e si occupa di tutti gli aspetti necessari ad assistere e tutelare la Pubblica Amministrazione e gli Enti Pubblici – siano essi territoriali, sanitari, universitari o altre società a capitale pubblico.
Il team di riferimento è composto da professionisti in grado di fornire assistenza specializzata, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza nel rispetto dei principi etici di correttezza, riservatezza, trasparenza, tutela dell’ambiente e sicurezza. In questo contesto offriamo un servizio di consulenza ad ampio raggio in grado di fornire gli strumenti necessari per comprendere e gestire i rischi nel migliore dei modi e nel rispetto di tutte le normative contrattuali e di legge.
La Divisione Enti Pubblici affianca quindi l’Ente nelle scelte di politica assicurativa per:
- identificazione e gestione dei rischi;
- assistenza nelle procedure di gara e stesura dei capitolati speciali d’appalto;
- gestione amministrativa e tecnica dei contratti;
- gestione dei sinistri;
- realizzazione del bilancio tecnico per garantire un trasparente e costante monitoraggio;
- stesura del sommario annuale con il riepilogo delle coperture in corso di validità;
- formazione assicurativa e normativa al personale dell’Ente;
- aggiornamento normativo e giurisprudenziale in tema assicurativo.
Da oltre 70 anni noi di GBSAPRI siamo accanto ai nostri Clienti con servizi di consulenza specifici e programmi personalizzati per la gestione dei rischi, che prevedono attente valutazioni relative alla prevenzione e mitigazione degli stessi prima del loro trasferimento al mercato assicurativo. Un team di specialisti dedicato segue con attenzione e professionalità i Clienti in tutte le fasi accompagnandoli nel percorso di scelta e tutela.
La consulenza di GBSAPRI copre tutte le fasi di questo percorso:
- Analisi dei rischi
- Verifica delle coperture
- Realizzazione di programmi assicurativi personalizzati – tra questi abbiamo attivato numerose CONVENZIONI che potrebbero riguardare anche il vostro settore.
- Assistenza tecnica e manageriale
- Gestione dei sinistri e loss adjusting
- Formazione tecnica
- Programmi di Welfare aziendale e Benefit
- Servizi di Supporto alla Comunicazione
- Servizi specifici per Pubblica Amministrazione ed Enti Pubblici
La nostra realtà è molto attenta alla qualità. Per mantenere la fiducia (all’interno e all’esterno), l’efficienza, l’efficacia e il rispetto dei principi etici di correttezza, riservatezza, trasparenza, tutela dell’ambiente e sicurezza, GBSAPRI ha una struttura dedicata al controllo della qualità dei servizi offerti, con particolare riferimento alle procedure utilizzate nella gestione dei programmi assicurativi e dei relativi sinistri, e al controllo dell’efficienza e della solidità dei mercati assicurativi utilizzati.
In conformità con la normativa vigente, GBSAPRI è certificata:
- UNI EN ISO 9001: 2015 Sistema di Gestione per la Qualità.
- ISO 14001:2015 Sistema di gestione Ambientale;
- OHSAS 18001:2007 Salute e sicurezza sul Lavoro;
- Modello Organizzativo di cui al D.Lgs. 231/2001 ed opera altresì in conformità al D.Lgs. 196/2003 s.m.i. “Legge sulla Privacy”.
- Rating di legalità, rilasciato dall’A.G.C.M. – (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) con un punteggio di ★★★ 3 stelle.