Cerca
Close this search box.

Sanità

Oggi, il mondo della sanità è chiamato ad affrontare sfide sempre più dure al fine di eliminare, o quanto meno mitigare, l’esposizione alle numerose tipologie di rischio che caratterizzano la sua attività. Mentre nuove norme di legge, quali la legge sulla responsabilità civile e penale, le disposizioni sulla protezione della privacy e sulla sicurezza informatica, stanno incidendo sui profili di responsabilità degli operatori sanitari, l’utilizzo di nuove tecnologie diagnostiche e terapeutiche esige una costante attenzione in termini di prevenzione e controllo.

In questo rapido mutamento dello scenario noi di GBSAPRI ci poniamo a fianco degli operatori sanitari evolvendo il nostro ruolo da mero intermediario assicurativo a partner professionale nella gestione del rischio.

 

La nostra visione realizza quindi un approccio integrato ed articolato del quale l’assicurazione rappresenta soltanto una parte. Forte della nostra ultraventennale esperienza nel mondo della sanità assistiamo quindi gli operatori sanitari nella:

  • individuazione, analisi, misurazione e valutazione dei rischi potenziali propri dell’operatore sanitario;
  • valutazione del valore dei danni denunciati ed ancora non liquidati (riserve);
  • analisi e valutazione dell’adeguatezza del portafoglio assicurativo in corso dal punto di vista della congruità del premio che della ampiezza delle garanzie prestate;
  • rapporto sullo stato dei rischi con l’indicazione della miglior combinazione eleggibile tra i rischi ritenuti e quelli assicurati;
  • gestione dei sinistri relativi ai rischi ritenuti e monitoraggio della qualità della gestione dei danni affidati agli assicuratori;
  • formazione dedicata allo staff delle strutture per il conseguimento di una crescente autonomia tecnico/professionale nella gestione dei rischi;
  • assistenza nella programmazione ed esecuzione degli interventi di Risk Management proattivi e reattivi;
  • assistenza nell’elaborazione del Fondo rischi e Fondo riserva sinistri, obbligatori per legge.

Da oltre 70 anni noi di GBSAPRI siamo accanto ai nostri Clienti con servizi di consulenza specifici e programmi personalizzati per la gestione dei rischi, che prevedono attente valutazioni relative alla prevenzione e mitigazione degli stessi prima del loro trasferimento al mercato assicurativo. Un team di specialisti dedicato segue con attenzione e professionalità i Clienti in tutte le fasi accompagnandoli nel percorso di scelta e tutela. 

La consulenza di GBSAPRI copre tutte le fasi di questo percorso:  

La nostra realtà è molto attenta alla qualità. Per mantenere la fiducia (all’interno e all’esterno), l’efficienza, l’efficacia e il rispetto dei principi etici di correttezza, riservatezza, trasparenza, tutela dell’ambiente e sicurezza, GBSAPRI ha una struttura dedicata al controllo della qualità dei servizi offerti, con particolare riferimento alle procedure utilizzate nella gestione dei programmi assicurativi e dei relativi sinistri, e al controllo dell’efficienza e della solidità dei mercati assicurativi utilizzati. 

In conformità con la normativa vigente, GBSAPRI è certificata: 

  • UNI EN ISO 9001: 2015 Sistema di Gestione per la Qualità.  
  • ISO 14001:2015 Sistema di gestione Ambientale; 
  • OHSAS 18001:2007 Salute e sicurezza sul Lavoro; 
  • Modello Organizzativo di cui al D.Lgs. 231/2001 ed opera altresì in conformità al D.Lgs. 196/2003 s.m.i. “Legge sulla Privacy”.
  • Rating di legalità, rilasciato dall’A.G.C.M. – (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) con un punteggio di 3 stelle.

oppure scrivici utilizzando questo