Cerca
Close this search box.

Turismo & Ospitalità

Il settore turistico e quello ricettivo sono spesso inscindibili tra loro e rientrano in un mercato sottoposto continuamente a sfide di resilienza, competitività, adeguatezza e innovazione.

 

Innumerevoli le aree di rischio legate a questi settori:

  • cyber – gli attacchi informatici rappresentano una minaccia per i dati confidenziali dei clienti e non solo;
  • reputazione – la cui gravità è spesso moltiplicata dalla diffusione di recensioni via social etc.;
  • ambiente – trasporti, itinerari, climatici etc.
  • sicurezza;
  • compliance – in un contesto normativo in continua evoluzione.

E questi sono solo alcuni esempi.

 

Negli ultimi anni di sconvolgimenti globali, il settore del turismo e quello della ricettività, in ogni loro espressione, hanno sofferto moltissimo delle limitazioni parziali o totali che hanno condizionato inesorabilmente l’operatività delle realtà coinvolte in questi ambiti, palesando spesso debolezze afferenti proprio la gestione dei rischi reali e potenziali.

 

Alla luce delle molte cose apprese dalla pandemia e dagli eventi ambientali, i nostri professionisti esperti del settore sono a disposizione per studiare le soluzioni più efficaci e i piani più adatti per tutte le dinamiche di analisi e gestione dei rischi in modo da permettere a tutte le aziende ricettive di salvaguardare il proprio business nel modo più appropriato, per il presente e soprattutto per il futuro.

Una consulenza specializzata è sicuramente un elemento che permette di prendere decisioni strategiche con maggiore fiducia e, spesso anche di migliorare il proprio bilancio.

Da oltre 70 anni noi di GBSAPRI siamo accanto ai nostri Clienti con servizi di consulenza specifici e programmi personalizzati per la gestione dei rischi, che prevedono attente valutazioni relative alla prevenzione e mitigazione degli stessi prima del loro trasferimento al mercato assicurativo. Un team di specialisti dedicato segue con attenzione e professionalità i Clienti in tutte le fasi accompagnandoli nel percorso di scelta e tutela. 

La consulenza di GBSAPRI copre tutte le fasi di questo percorso:  

La nostra realtà è molto attenta alla qualità. Per mantenere la fiducia (all’interno e all’esterno), l’efficienza, l’efficacia e il rispetto dei principi etici di correttezza, riservatezza, trasparenza, tutela dell’ambiente e sicurezza, GBSAPRI ha una struttura dedicata al controllo della qualità dei servizi offerti, con particolare riferimento alle procedure utilizzate nella gestione dei programmi assicurativi e dei relativi sinistri, e al controllo dell’efficienza e della solidità dei mercati assicurativi utilizzati. 

In conformità con la normativa vigente, GBSAPRI è certificata: 

  • UNI EN ISO 9001: 2015 Sistema di Gestione per la Qualità.  
  • ISO 14001:2015 Sistema di gestione Ambientale; 
  • OHSAS 18001:2007 Salute e sicurezza sul Lavoro; 
  • Modello Organizzativo di cui al D.Lgs. 231/2001 ed opera altresì in conformità al D.Lgs. 196/2003 s.m.i. “Legge sulla Privacy”.
  • Rating di legalità, rilasciato dall’A.G.C.M. – (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) con un punteggio di 3 stelle.

oppure scrivici utilizzando questo