Cerca
Close this search box.

Comunicazione & Tecnologia

Le aziende che operano nel mondo dell’informatica, dei media e delle comunicazioni necessitano di programmi assicurativi flessibili e personalizzati. La transizione digitale determina un radicale mutamento degli scenari di rischio e le aziende, per stare al passo, hanno la necessità di aggiornare il loro programma assicurativo al fine di renderlo idoneo a fronteggiare l’impatto determinato dal nuovo scenario.

 

Un’analisi completa delle attività e delle nuove modalità di gestione ed implementazione del business, risulta pertanto determinate per realizzare soluzioni assicurative ottimali che tendano a massimizzare il rapporto prezzo qualità.

 

Tra le principali aree di rischio analizzabili annoveriamo:

  • responsabilità civile a vari livelli;
  • cybersecurity e protezione dei dati;
  • reputazione aziendale nella gestione delle situazioni di crisi;
  • creazione di programmi di benefit a favore dei dipendenti;
  • protezione di eventuali danni ai beni mobili e immobili funzionali al core business aziendale;
  • responsabilità e le conseguenti cause, civili e penali, in cui potrebbero essere coinvolti i manager e gli Amministratori delle società.

 

Il nostro team di professionisti studia e monitora costantemente il mercato assicurativo al fine di offrire alla propria clientela dei programmi assicurativi personalizzati idonei a proteggere e tutelare gli obiettivi di business delle aziende che operano in questi settori. Inoltre, realizziamo analisi di Risk Assessment specifiche anche con l’obiettivo di consentire ai Clienti di valutare se sia o meno possibile adottare, nell’ambito dei programmi assicurativi, livelli di ritenzione in proprio del rischio idonei ad ottenere una mitigazione del costo assicurativo.

Da oltre 70 anni noi di GBSAPRI siamo accanto ai nostri Clienti con servizi di consulenza specifici e programmi personalizzati per la gestione dei rischi, che prevedono attente valutazioni relative alla prevenzione e mitigazione degli stessi prima del loro trasferimento al mercato assicurativo. Un team di specialisti dedicato segue con attenzione e professionalità i Clienti in tutte le fasi accompagnandoli nel percorso di scelta e tutela. 

La consulenza di GBSAPRI copre tutte le fasi di questo percorso:  

La nostra realtà è molto attenta alla qualità. Per mantenere la fiducia (all’interno e all’esterno), l’efficienza, l’efficacia e il rispetto dei principi etici di correttezza, riservatezza, trasparenza, tutela dell’ambiente e sicurezza, GBSAPRI ha una struttura dedicata al controllo della qualità dei servizi offerti, con particolare riferimento alle procedure utilizzate nella gestione dei programmi assicurativi e dei relativi sinistri, e al controllo dell’efficienza e della solidità dei mercati assicurativi utilizzati. 

In conformità con la normativa vigente, GBSAPRI è certificata: 

  • UNI EN ISO 9001: 2015 Sistema di Gestione per la Qualità.  
  • ISO 14001:2015 Sistema di gestione Ambientale; 
  • OHSAS 18001:2007 Salute e sicurezza sul Lavoro; 
  • Modello Organizzativo di cui al D.Lgs. 231/2001 ed opera altresì in conformità al D.Lgs. 196/2003 s.m.i. “Legge sulla Privacy”.
  • Rating di legalità, rilasciato dall’A.G.C.M. – (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) con un punteggio di 3 stelle.

oppure scrivici utilizzando questo