Cerca
Close this search box.

Food & Beverage

Il contesto nel quale si muove il settore alimentare è costantemente in evoluzione e presenta una serie di sfide complesse e di rischi reali e potenziali, che interessano:

  • catena di fornitura;
  • cambiamenti normativi – che riguardano tutte le fasi di approvvigionamento, produzione, etichettatura e distribuzione;
  • questioni legate alla sicurezza sia in ambito propriamente alimentare che dei dipendenti e dei Clienti;
  • politiche da attuare per prevedere, seguire o adattarsi alle esigenze dei consumatori che mutano continuamente;
  • aspetti relativi ai prodotti – in termini di sicurezza, richiamo e contaminazione;
  • canali di distribuzione;
  • reputazione aziendale;
  • rischi ambientali che riguardano ogni area – approvvigionamenti, produzione, confezioni, trasporti etc.

Questi sono solo alcuni dei principali temi che impattano sulla produttività delle imprese operanti in questo vasto ambito.

 

I recenti sconvolgimenti globali, inoltre, hanno avuto riflessi enormi sul settore alimentare modificandone spesso obiettivi, politiche e strategie. Questi mutamenti hanno creato nuove aree di rischio o ne hanno amplificato i possibili impatti, vedi su tutti il ricorso a strumenti di vendita elettronica “e-commerce”, che necessitano di adeguate protezioni a tutela dei dati personali e sensibili dei clienti. Tali problematiche, pur non influenzate dalle recenti crisi planetarie, si estendono anche ai settori della grande distribuzione relativamente alla tutela dei dati dei Clienti coinvolti nei programmi di fidelizzazione.

 

Accanto ai temi dei rischi, le aziende operanti in questo settore sono continuamente sottoposte a prove di resilienza e competitività per poter sopravvivere e crescere tra le difficili dinamiche di mercato.

I nostri professionisti si occupano della gestione dei rischi nel settore alimentare al fianco di tutte le realtà, dalle più grandi – anche a livello internazionale -, alle più piccole legate imprescindibilmente alle peculiarità territoriali in cui si trovano, e sono in grado di sviluppare le soluzioni, i piani e i programmi più appropriati a seconda delle necessità.

Da oltre 70 anni noi di GBSAPRI siamo accanto ai nostri Clienti con servizi di consulenza specifici e programmi personalizzati per la gestione dei rischi, che prevedono attente valutazioni relative alla prevenzione e mitigazione degli stessi prima del loro trasferimento al mercato assicurativo. Un team di specialisti dedicato segue con attenzione e professionalità i Clienti in tutte le fasi accompagnandoli nel percorso di scelta e tutela. 

La consulenza di GBSAPRI copre tutte le fasi di questo percorso:  

La nostra realtà è molto attenta alla qualità. Per mantenere la fiducia (all’interno e all’esterno), l’efficienza, l’efficacia e il rispetto dei principi etici di correttezza, riservatezza, trasparenza, tutela dell’ambiente e sicurezza, GBSAPRI ha una struttura dedicata al controllo della qualità dei servizi offerti, con particolare riferimento alle procedure utilizzate nella gestione dei programmi assicurativi e dei relativi sinistri, e al controllo dell’efficienza e della solidità dei mercati assicurativi utilizzati. 

In conformità con la normativa vigente, GBSAPRI è certificata: 

  • UNI EN ISO 9001: 2015 Sistema di Gestione per la Qualità.  
  • ISO 14001:2015 Sistema di gestione Ambientale; 
  • OHSAS 18001:2007 Salute e sicurezza sul Lavoro; 
  • Modello Organizzativo di cui al D.Lgs. 231/2001 ed opera altresì in conformità al D.Lgs. 196/2003 s.m.i. “Legge sulla Privacy”.
  • Rating di legalità, rilasciato dall’A.G.C.M. – (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) con un punteggio di 3 stelle.

oppure scrivici utilizzando questo