Cerca
Close this search box.

Sociale, Onlus & No Profit

Con il Decreto legislativo n. 117 del 3 luglio 2017, gli Enti del Terzo Settore, che si avvalgono di volontari, li devono assicurare contro gli infortuni e le malattie connessi allo svolgimento dell’attività, nonché per la responsabilità civile verso terzi.

Il nostro gruppo è specializzato nella realizzazione di apposite convenzioni stipulate con le primarie Compagnie esperte del settore.

 

Il Terzo Settore è costituito da attività che si dedicano al bene della comunità, come le onlus e le no profit, che lavorano in modo dinamico e creativo per costruire progetti importanti e utili per la società.

Gli ambiti di queste iniziative sono molteplici e si possono legare allo sport, al sociale, all’infanzia, alla disabilità o, più in generale, ad iniziative ricreative.

Il caleidoscopio dei rischi verso cui incorrono queste attività è davvero molto vasto e i nostri esperti sanno quanto sia fondamentale un’accurata pianificazione per la realizzazione di soluzioni, piani e programmi assicurativi adeguati efficaci ed efficienti, costruiti attraverso un approccio olistico e completo.

 

La nostra consulenza permette di realizzare una copertura completa per far fronte a qualsiasi necessità ed evenienza, con un occhio di riguardo alla tutela dei volontari che lavorano con passione e dedizione in queste realtà sociali. È fondamentale intervenire con consapevolezza ed esperienza prevedendo possibili infortuni, malattie, degenze e anche tutte le possibili implicazioni legate alla responsabilità civile.

Sappiamo bene che in questo settore sono coinvolti soggetti deboli e in difficoltà e per questo lavoriamo considerando tutte le possibili implicazioni in cui possono incorrere queste associazioni e questi gruppi nello svolgimento della propria attività.

Da oltre 70 anni noi di GBSAPRI siamo accanto ai nostri Clienti con servizi di consulenza specifici e programmi personalizzati per la gestione dei rischi, che prevedono attente valutazioni relative alla prevenzione e mitigazione degli stessi prima del loro trasferimento al mercato assicurativo. Un team di specialisti dedicato segue con attenzione e professionalità i Clienti in tutte le fasi accompagnandoli nel percorso di scelta e tutela. 

La consulenza di GBSAPRI copre tutte le fasi di questo percorso:  

La nostra realtà è molto attenta alla qualità. Per mantenere la fiducia (all’interno e all’esterno), l’efficienza, l’efficacia e il rispetto dei principi etici di correttezza, riservatezza, trasparenza, tutela dell’ambiente e sicurezza, GBSAPRI ha una struttura dedicata al controllo della qualità dei servizi offerti, con particolare riferimento alle procedure utilizzate nella gestione dei programmi assicurativi e dei relativi sinistri, e al controllo dell’efficienza e della solidità dei mercati assicurativi utilizzati. 

In conformità con la normativa vigente, GBSAPRI è certificata: 

  • UNI EN ISO 9001: 2015 Sistema di Gestione per la Qualità.  
  • ISO 14001:2015 Sistema di gestione Ambientale; 
  • OHSAS 18001:2007 Salute e sicurezza sul Lavoro; 
  • Modello Organizzativo di cui al D.Lgs. 231/2001 ed opera altresì in conformità al D.Lgs. 196/2003 s.m.i. “Legge sulla Privacy”.
  • Rating di legalità, rilasciato dall’A.G.C.M. – (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) con un punteggio di 3 stelle.

oppure scrivici utilizzando questo