Reclami IVASS
I reclami rivolti a GBSAPRI S.p.A. possono essere trasmessi all’attenzione della Funzione Reclami ad uno dei seguenti indirizzi:
- Posta ordinaria o raccomandata: Viale Erminio Spalla, 9 – 00142 Roma
- Posta elettronica gestionereclami@gbsapri.it
- Posta elettronica certificata: gbsapri@legalmail.it
Al fine di agevolare il tempestivo avvio della procedura di gestione del reclamo, è disponibile l’apposito modulo QUI che il reclamante potrà utilizzare a propria discrezione per presentare il reclamo al broker.
Qualora il reclamante non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo al Broker o all’impresa o, in caso di assenza di riscontro entro il termine di legge, lo stesso ha la facoltà di presentare ricorso all’Arbitro Assicurativo, tramite il portale disponibile sul sito internet dello stesso (www.arbitroassicurativo.org) dove è possibile consultare gli ulteriori requisiti di ammissibilità, le informazioni relative alle modalità di presentazione del ricorso e ogni altra indicazione utile. Il reclamante inoltre può avvalersi di altri eventuali sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie previsti dalla normativa vigente
Nei medesimi casi, il reclamante può altresì rivolgersi all’IVASS mediante compilazione dell’apposito modulo contenuto nella Guida ai Reclami disponibile al link www.ivass.it/consumatori/reclami/Allegato2_Guida_ai_reclami.pdf ovvero alla CONSOB (con sede in Via Giovanni Battista Martini n. 3 – 00198 Roma) secondo quanto eventualmente previsto dal DIP Aggiuntivo della polizza di riferimento, allegando la documentazione relativa al reclamo.
Resta ferma, infine la possibilità di adire l’Autorità giudiziaria.